Al via le iscrizioni al master universitario di primo livello alla Sapienza promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.
Il Master, tra le attività formative del BIM Academic Forum Italy, risponde alla crescente domanda di formazione di nuove figure professionali dedicate alla Gestione Integrata delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici, proveniente da Committenti Pubblici e Privati, Progettisti, Costruttori e Gestori.
Tra i Partner del Master figurano, tra gli altri, Associazioni di Categoria come ACER (ANCE Roma), Ordini Professionali come quello degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, l'Ente Nazionale per la Formazione e l'Addestramento nazionale in Edilizia FORMEDIL, l'Organismo Paritetico per la formazione e sicurezza in edilizia di Roma e provincia CEFMECTP.
L'attività formativa è impostata con approccio multidisciplinare e condotta da docenti universitari ed esperti esterni secondo due direttrici principali di BIM Education e di BIM Training.
- quota di iscrizione: euro 4.000,00
- frequenza lezioni: bisettimanale
- sede lezioni: facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma
- svolgimento: da marzo a ottobre 2016
Bando di Concorso edizione 2016
informazioni: masterbim@uniroma1.it | sito ufficiale: web.uniroma1.it/masterbim
Patrocini
ACER (ANCE Roma), Fondazione Almagià, CEFME/CTP, Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Formedil, AICARR, CNA Roma
Technical Partner
Astaldi spa
Teaching Partner
Terotec, Novigos, Setin, BIMObject, 3D Media Design, Open Project, Fab Lab Olbia
Technical Sponsor
Autodesk, STR
Media Partner:
Associazione I Think BIM
Rivista "FMI Facility Management Italia";
Ingenio - sistema integrato di informazione per l'ingegnere
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: