POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia la III edizione del corso in Temporary Shop & Retail Design, forte della collaborazione di uno sponsor d'eccezione come ASUS, tra i primi tre vendor a livello mondiale di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo.
Sarà quindi ASUS a lanciare il brief che determinerà le linee guida di progetto: un'occasione unica per i partecipanti coinvolti per mettere alla prova le conoscenze acquisite e per confrontarsi con un cliente reale e con una stimolante sfida progettuale.
ASUS si riserverà la possibilità di realizzare uno dei concept sviluppati durante il project work da uno dei team di lavoro, valutando il conferimento di un riconoscimento economico.
Il corso si rivolge a laureati preferibilmente in design, architettura o ingegneria e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell'ideazione e progettazione di ambienti innovativi per il retail temporaneo, ai manager ed agli imprenditori nonché ai temporary retailer del settore. I partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.
Tra gli obiettivi della didattica:
- comprendere e gestire le problematiche della progettazione di uno "spazio nello spazio", considerando gli ambienti, le attrezzature e gli arredi in un contesto ove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente;
- gestire il processo progettuale dalla definizione del brief di progetto allo sviluppo del concept, fino alla valutazione dei costi di realizzazione;
- individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e identificare i driver per generare una struttura "performante".
Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 160 ore tra lezioni frontali, esercitazioni e il project work finale dedicato al mondo ASUS e permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite e promuovere il proprio progetto. Completano il percorso didattico visite serali guidate dai docenti in location innovative e temporary e locali di Milano.
In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale oppure alle sole lezioni teoriche.
Il Corso è realizzato in collaborazione con Assotemporary, Associazione Italiana dei Temporary Shop, Showroom, Business Center, Event Space e dei servizi connessi, e con il patrocinio di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni.
Le aziende partner del corso: DORNBRACHT, FLORIM CERAMICHE, ALAPE, ELITIS e GAMMASTONE. Media Partner dell'iniziativa : INTERNI, E-INTERIORS, PROGETTI - (Gruppo Quid Edizioni), PROMOTE DESIGN, NEW BUSINESS MEDIA, ADM NETWORK, PROFESSIONE ARCHITETTO, TOWANT, THE INTERIOR DESIGN, VISIONE ARREDO, DSFORDESIGN e DESIGN CONTEXT.
Partner Tecnico: ON HOUSE MILANO
CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMPORARY SHOP & RETAIL DESIGN
Direzione scientifica: Luisa Collina
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore responsabile d'aula: Alberto Zanetta
Quando: dal 2 al 27 maggio 2016 | 160 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: 1000,00 euro + IVA
Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione per tutti gli ex partecipanti ai corsi di POLI.design e Politecnico di Milano
Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare l'Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net; Tel. 02 2399 7275.
POLI.design corso di alta formazione
Temporary shop & Retail design
- Quando:
dal 2 al 27 maggio 2016 | 160 ore - Dove:
POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano - Costo:
Euro 1000 + IVA
Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione per tutti gli ex partecipanti ai corsi di POLI.design e Politecnico di Milano - Web. www.polidesign.net/temporary-retail
- E-mail formazione@polidesign.net
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