L'ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell'ambito della Campagna nazionale "Italia in classe A", (art.13 del Dlgs. 102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA, lancia la IVa edizione della Summer School in Efficienza Energetica 2016.
Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 24 giovani laureati in ingegneria ed architettura con esperienza di studio/professionale in efficienza energetica nel settore edilizio e intende formare giovani professionisti in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell'efficienza energetica.
Borse di studio
La scuola si terrà dal 4 al 15 luglio 2016 presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia di Roma. Per la partecipazione al corso sono previste 24 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti da consumarsi presso la mensa del Centro Casaccia.
Formazione pratica di 3 messi presso ENEA
Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di 3 mesi, presso gli Uffici Territoriali dell'ENEA, dislocati sul territorio nazionale.
I partecipanti saranno affiancati da esperti ENEA nelle attività di consulenza e supporto tecnico-scientifico in materia energetica a Regioni, Enti Locali e sistema produttivo.
Destinatari
Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria ed Architettura e che non abbiano superato i 29 anni di età.
Ammissione
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 12 giugno 2016. Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.italiainclassea.enea.it a partire dal 25 maggio 2016.
Lezioni: dal 4 al 15 luglio 2016 presso il Centro Ricerche Casaccia,
via Anguillarese, 25 km a nord-ovest di Roma.
Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA
Contatti: tel. +39 06-30483055/56 | email: comunicazione@isnova.net
pubblicato il: