Il Laboratorio di Analisi dei Materiali Antichi (LAMA) dell'Università Iuav di Venezia e la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP) hanno organizzato un corso breve di formazione professionale, nelle giornate del 24 e 25 novembre, rivolto sia a chi già opera nel campo del restauro monumentale e del recupero edilizio (architetti, geologi applicati, ingegneri, chimici, restauratori, funzionari di Soprintendenze, Regioni, Comuni, ecc.), sia a coloro che vogliono dedicarvisi ex novo.
Il corso fornirà le informazioni essenziali e più aggiornate sulle proprietà intrinseche, il deterioramento e la conservazione dei materiali lapidei (pietre e marmi), litoidi (cotti e malte) e vitrei (vetrate e mosaico) in uso nei monumenti. Sarà tenuto da docenti universitari e riconosciuti specialisti del settore, e darà diritto a 12 crediti formativi professionali.
L'iscrizione al corso è limitata a 80 posti e prevede il pagamento di una quota di Euro 390 Il corso sarà attivato al raggiungimento di minimo 20 iscritti.
Appuntamento: 24-25 novembre 2016
palazzo Badoer San Polo 2468 Venezia
Programma e maggiori informazioni sul sito www.iuav.it/Didattica1/corsi-di-a/2016/I-material/
pubblicato il: