atelier mobile, LPCA - Laboratorio Permanente sulla Città e sull'Abitare e Politecnico di Torino organizzano il workshop am#6, che si svolgerà a Torino nel quartiere Barriera di Milano dal 22 al 29 settembre 2017, con il quale invitano i partecipanti a studiare, insieme a un artista invitato per l'occasione, le trasformazioni del quartiere urbano e le strategie da attuare per coinvolgere gli abitanti nella loro comprensione.
Sarà elaborato il progetto e realizzata un'installazione site-specific ad opera dei partecipanti che si uniranno a un gruppo di studenti di architettura e design del Politecnico di Torino reduci dall'esperienza della precedente call.
Partecipazione
L'atelier è aperto a studenti e giovani laureati in architettura, design, architettura del paesaggio, arti visive o applicate, ingegneria civile o discipline affini.
Iscrizione e costi
Gli interessati potranno partecipare alla selezione compilando il modulo d'iscrizione e inviandolo, insieme agli allegati richiesti, a info@ateliermobile.org entro il 15 settembre 2017.
I partecipanti selezionati saranno avvisati entro il 17 settembre via email e dovranno formalizzare l'iscrizione pagando la quota di partecipazione fissata in 240,00 euro, comprensiva di materiali di studio e di lavoro. La sistemazione e i pasti sono a carico dei partecipanti, ai quali saranno proposte soluzioni convenienti per vitto e alloggio.
Appuntamento
22 - 29 settembre 2017
presso Distretto Bunker ed ex-Scalo Ferroviario Vanchiglia, Torino
Per maggiori informazioni visitare www.ateliermobile.org oppure scrivere a info@ateliermobile.org.
pubblicato il:
am#6, un workshop di atelier mobile nel quartiere Barriera di Milano a Torino ex-Scalo Ferroviario Vanchiglia, Torino