Colori da Condividere. Luce e del colore nella progettazione dello spazio pubblico

Strutturato in sei ore di lezioni il seminario offre le basi per la gestione delle variabili luce e colore nel progetto dello spazio pubblico. Tra modalità di utilizzo come mezzi di segnalazione al ruolo che questi elementi rivestono negli ambienti pubblici, l'incontro offre, con il supporto di casi studio, una panoramica completa sul tema.

La formazione avrà luogo nello Showroom "Refin Studio", nel cuore di Brera, una cornice di rilevanza storica e artistica grazie alla ristrutturazione, nei primi anni '90, da parte dello studio Sottsass Associati e reinterpretato oggi in un nuovo intervento che vede dialogare gli elementi progettuali originali con le superfici di ceramica.

Le lezioni frontali sono divise in tre blocchi, Muoversi tra i colori negli spazi pubblici, curata dall'architetto e designer milanese Gianluca Sgalippa, La componente cromatica nello spazio pubblico, raccontata dall'architetto di Novara Cristina Polli e La luce degli spazi pubblici, intervento tenuto dall'architetto milanese Andrea Cacaci.

Organizzato da: NCS Colour Centere Italia Srl
In collaborazione con: Refin Ceramiche e SieMatic

Colori da Condividere.
Esperienza di luci e colori negli spazi collettivi interni e di pubblica frequentazione

Milano, Refin Studio di Milano, Via Melone, 2
martedì 28 novembre 2017 | ore 10.00 - 18.00

La partecipazione dà diritto a 6 CFP.
Visitando inoltre la mostra "Sottsass,sperimentatore eclettico", presente nello stesso studio, si riceverà un ulteriore credito.

Costo d'iscrizione

Euro 60,00 + IVA 22% (Coffee Break e Light Lunch inclusi)
Iscrizione obbligatoria on-line, posti limitati.

Programma dettagliato

Maggiori informazioni:
www.refinstudio.it/eventi/colori-da-condividere

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

nov 28

Colori da Condividere. Luce e del colore nella progettazione dello spazio pubblico Refin Studio di Milano, via Melone 2, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario