Sono aperte le iscrizioni al terzo seminario del ciclo formativo 2017/2018 organizzato da IACC Italia. Il corso si rivolge a professionisti interessati ad avvicinarsi o approfondire la progettazione del colore con l'obiettivo di ottenere la certificazione internazionale di Color Consultant.
Il seminario è articolato in due moduli, per un totale di 48 ore, e si avvale dell'esperienza di docenti di fama internazionale.
Tra gli interventi in programma infatti, Edda Mally , artista austriaca Presidente IACC Europa e Massimo Caiazzo, docente di Cromatologia e Vicepresidente IACC affronteranno i temi della Teoria del colore, della Percezione cosciente del colore e degli Aspetti fisiologici del colore, Pietro Palladino, docente del Politecnico di Milano, farà un approfondimento sull'Illuminotecnica, Lia Luzzatto, saggista e docente di teoria e comunicazione del colore, parlerà del Colore nelle Scuole Steineriane e Montessori, Alexander Karnutsch, architetto e docente alla IACC Akademy Austria, affronterà invece il tema del Colore negli asili. Vi sarà poi un'esercitazione pratica sul colore negli uffici e nella scenografia, accompagnati da Edda Mally e un workshop su Colore e materia: teoria e pratica per le applicazioni cromatiche - Qualità delle vernici, tipologie di velatura pittorica a cura di Wagen Lack.
Progettare il colore
Milano, Liceo Artistico Boccioni, Piazzale Arduino, 4
23 - 25 febbraio 2018 | 9 - 11 marzo 2018
ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Il Seminario permette di acquisire 20 CFP.
Costo
Il costo di partecipazione al Seminario è di euro 1.130,00 esenti IVA (costo comprensivo di lezioni teorico-pratiche e dispense digitali) pagabili in due rate, più una quota associativa annuale di euro 70,00 esenti IVA.
Per informazioni su programma e modulo d'iscrizione contattare la dott.ssa Silvia Bellani:
Email iscrizioni@iacc-italia.org
Tel. +39 349 663 7668
www.adi-design.org/blog/progettare-il-colore.html
www.iacc-italia.org/2014/05/dal-18-al-24-giugno-2014-presso-il.html
pubblicato il:
Progettare il colore. Docenti di fama internazionale per il Seminario 3 di IACC Italia Milano, Liceo Artistico Boccioni, Piazzale Arduino, 4