L'Università IUAV organizza un master per 15 laureati magistrali in Architettura e Ingegneria Civile/Architettura dedicato agli aspetti tecnici legati all'involucro.
Il gruppo Simeon è partner di questo progetto e mette a disposizione 3 borse di studio oltre a selezionare 3 studenti per un periodo di tirocinio in azienda con l'obiettivo di inserimento lavorativo.
Il Master di II livello Involucro Architettonico Contemporaneo vuole rispondere alla domanda di formazione e competenze che richiede il mondo del lavoro, proponendo, proprio nel territorio del nord-est, polo di eccellenza per il settore delle strutture complesse e dell'involucro, un percorso formativo dedicato a chi voglia approfondire un tema di grande attualità.
Come ricorda il responsabile scientifico del master Massimo Rossetti si tratta di "uno dei temi di maggiore respiro nell'architettura contemporanea" e verrà affrontato durante il master "dagli aspetti tecnici fino al rapporto col progetto di architettura".
Il percorso formativo è di respiro internazionale, afferma Massimo Colombari, direttore tecnico di Simeon. Molti i professionisti quali Morphosis, Foster, GR Design, Arup e VS-A coinvolti per le lectio magistralis.
Il gruppo Simeon è una realtà internazionale con base nel Triveneto nel settore delle strutture complesse e dell'involucro architettonico evoluto.
Palazzo dei Congressi di Antibes
Master Involucro Architettonico Contemporaneo
Venezia, Università IUAV, Santa Croce, 191
Il master ha durata annuale con avvio previsto tra il 29 ottobre e l'inizio di novembre 2018.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizio Master IUAV
pubblicato il:
Involucro architettonico contemporaneo: 3 borse di studio e tirocini offerti da Simeon Master IUAV di II livello in collaborazione con Simeon
Venezia, IUAV