L'Associazione Liveinslums organizza per l'estate un workshop di autocostruzione per la realizzazione di un Centro Civico a Mathare, la seconda baraccopoli più grande di Nairobi, in Kenya.
I partecipanti, collaborando attivamente al cantiere, impareranno a conoscere la realtà degli slum e ad utilizzare tecniche di costruzioni tradizionali.
Per migliorare la qualità di vita e la situazione di estrema vulnerabilità in cui si trovano donne e bambini a Mathare, gli organizzatori hanno scelto di costruire un centro civico, un edificio che diventi un punto di riferimento sicuro per le famiglie e per i giovani del quartiere che si trovano in situazione di difficoltà.
I partecipanti selezionati potranno contribuire attivamente alla costruzione dell'edificio, lavorando in stretto contatto con professionisti, abitanti locali e bambini che vivono a Mathare.
Durante il workshop si avrà la possibilità di imparare a realizzare alcune tecniche per la costrizione dei mattoni in terra cruda, per la preparazione dell'intonaco in terra e per la realizzazione della facciata in bamboo.
Un pacchetto informativo con una descrizione dettagliata del programma verrà inviato ai candidati selezionati.
Inside Mathare 2018
Mathare, Nairobi. Kenya
I sessione 26 giugno - 2 luglio 2018
II sessione 4 luglio - 10 luglio 2018
Costo
La quota di partecipazione al workshop è di 400 euro e comprende: alloggio presso la Guest House, Stream Drive 26, Thome, Nairobi, materiali da cantiere, trasporti in loco e certificato di partecipazione.
Iscrizione
Inviare CV + lettera motivazionale a: workshopmathare2018@gmail.com entro il 25 maggio 2018.
Per completare la selezione sarà comunque fissato un colloquio conoscitivo via skype.
Ulteriori informazioni sull'Associazione Liveinslums su www.liveinslums.org.
pubblicato il:
Inside Mathare 2018. Workshop per costruire un centro civico in Kenya Mathare, Nairobi. Kenya