L'associazione culturale Manifattura Urbana organizza anche quest'anno il suo workshop cantiere-restauro destinato a studenti e neolaureati.
Il workshop propone un percorso formativo sul campo nei settori del restauro, del riuso dei materiali e della riqualificazione.
Le lezioni si strutturano intorno a cinque moduli, tutti approfonditi dal punto di vista pratico e teorico. Si parlerà di leganti, delle ricette per le malte, delle volterrane, delle opere in ferro, fino alla progettazione degli spazi con ideazione di elementi di arredo.
Coordinamento scientifico: Manifattura Urbana
Docenti: prof.ssa Ing. Eva Coisson, arch. Giulia D'Ambrosio, ing. Ferdinando De Maria, ing. Francesco Fulvi, geol. Giovanni Michiara, archeol. Filippo Olari, dott. Franco Pesci, Arch. Patrizia Trivisonno
Il Workshop è aperto a studenti e neolaureati
Recuperiamo la Fornace
Ghiare di Berceto (PR), ex cementificio Marchino
23 - 28 luglio 2018
Quota di partecipazione
- 100 euro
- 95 euro (per i già inscritti all'Associazione Manifattura Urbana)
Il costo è comprensivo di alloggio presso scuola materna di Ghiare (offerto dal Comune di Berceto), assicurazione, tutti i pranzi, T-Shirt del Workshop, iscrizione all'associazione Manifattura Urbana.
Preiscrizione (non vincolante) al link seguente: https://goo.gl/iGe4ef.
Crediti formativi
Gli studenti dei corsi di studio in architettura dell'Università degli Studi di Parma potranno richiedere il riconoscimento di 2 CFU previ conseguimento dell'attestato di partecipazione.
Per informazioni:
Associazione Manifattura Urbana
mail: recuperofornace@gmail.com
cell: 349.4942157; 329.3315241
Pagina facebook: www.facebook.com/pages/Manifattura-Urbana/780965428636943
Gruppo facebook: www.facebook.com/groups/131198610267687
pubblicato il:
Recuperiamo la Fornace 2018: workshop pratico e teorico a Ghiare di Berceto Ghiare di Berceto (PR), ex cementificio Marchino