Tre architetti di fama internazionale, Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino, ricreeranno per quattro giorni a Sansepolcro una bottega rinascimentale in cui lavoreranno insieme ai partecipanti per indagare la poetica, l'insegnamento e la contemporaneità di Piero della Francesca.
L'evento, organizzato da Atelier Appennini insieme a CasermArcheologica, è curato da Pino Pasquali e prevede attività di laboratorio, conferenze e presentazioni nell'ambito della figura di Piero della Francesca.
In tre stanza distinte ogni docente guiderà un proprio laboratorio a cui gli studenti potranno scegliere di partecipare liberamente, seguendo uno o più corsi in maniera trasversale.
Durante le attività di laboratorio si potrà assistere e partecipare attivamente all'elaborazione del lavoro che i tre architetti struttureranno sul tema dell'evento, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche eterogenee dei coordinatori.
Con la collaborazione di Comune di Sansepolcro, Fondazione Piero della Francesca, Ordine degli Architetti di Arezzo
Dialoghi contemporanei con Piero
Sansepolcro, CasermArcheologica, Via Niccolo' Aggiunti, 55
13 - 16 settembre 2018
Quota di partecipazione
La partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 100€, escluso vitto e alloggio per i quali verranno fornite indicazioni.
Per gli Architetti è previsto il riconoscimento di un totale di 8 CFP.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al workshop: info@atelierappennini.it | www.atelierappennini.it/DIALOGHI-CON-PIERO
Per tutti gli aggiornamenti seguire la pagina facebook di Atelier Appennini e di CasermArcheologica
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Dialoghi contemporanei con Piero. Una bottega rinascimentale su Piero della Francesca workshop con Franz Prati, Franco Purini e Beniamino Servino
Sansepolcro, CasermArcheologica, Via Niccolo? Aggiunti, 55