Architettura e Natura 2019, recupero dei centri storici minori. Al via la call per partecipare al workshop di landscape design

L'associazione culturale architetto Simonetta Bastelli bandisce una call per selezionare i 20 studiosi che parteciperanno alla nuova edizione del workshop di landscape design Architettura e Natura che si svolgerà nel borgo di Poggio Aquilone nel comune di San Venanzo da martedì 17 a venerdì 20 settembre 2019. 

I partecipanti, divisi in gruppi di lavoro e coordinati da tutor, svilupperanno quest'anno l'argomento del recupero dei centri storici minori applicato al caso studio della piazza dell'antico borgo di Ripalvella.

Partecipazione

Al workshop possono partecipare 20 studiosi con le seguenti caratteristiche:

  • dottori di ricerca;
  • dottorandi di ricerca;
  • laureati in possesso di un master;
  • laureati iscritti ad un master;
  • laureati, che abbiano nel loro curriculum temi, interessi, ricerche inerenti il paesaggio;
  • laureandi magistrali o triennali, che abbiano sostenuto un esame o stiano preparando la tesi su temi inerenti il paesaggio;
  • oltre ai venti studiosi possono partecipare in sovrannumero, uno per gruppo, anche studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado. 

Iscrizione

L'iscrizione alla selezione dovrà essere inviata entro sabato 8 giugno 2019 all'indirizzo di posta elettronica del concorso: premio@simonettabastelli.com.

I candidati selezionati regolarizzeranno poi l'iscrizione entro il 12 luglio 2019 versando il contributo per vitto e alloggio pari a 180,00 euro.

POGGIO AQUILONE
17-20 settembre 2019
+ info: 
premio@simonettabastelli.com / https://simonettabastelli.wordpress.com/

pubblicato il:

set 17
set 20

Architettura e Natura 2019, recupero dei centri storici minori. Al via la call per partecipare al workshop di landscape design Poggio Aquilone

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario