C'è tempo fino al 13 dicembre per iscriversi alla nuova edizione del master di II livello in Progettazione Paesaggistica attivato dai dipartimenti di Architettura e Agraria dell'Università di Firenze.
Il percorso formativo, di durata biennale, è rivolto ad architetti, paesaggisti, agronomi, forestali e altri professionisti attivi in ambiti affini, interessati a maturare competenze specifiche nella progettazione del paesaggio e degli spazi aperti, nella riqualificazione paesaggistica e ambientale, nella conservazione attiva di giardini e siti storici.
Durante il master saranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti tecnici, culturali e metodologici necessari per affrontare il progetto paesaggistico nei diversi contesti e alle differenti scale di intervento, dai sistemi d'area vasta, fino alla scala di dettaglio, con particolare attenzione alla scala intermedia e alla componente vegetale.
Il calendario didattico infine è stato pensato per essere compatibile con un normale impegno progessionale e richiede una frequenza di tre giorni di lezione ogni due settimane e 4 workshop concentrati nel tempo.
Iscrizione
È possibile effettuare l'iscrizione esclusivamente on-line, all'indirizzo https://ammissioni.unifi.it, entro il 13 dicembre 2019.
Ci si può iscrivere inoltre ai singoli moduli per un massimo di 12 cfu/anno.
Quota di partecipazione
- Quota di iscrizione: € 5.000 (in due rate, la prima al momento dell'iscrizione la seconda entro l'11 maggio 2020)
- Quota di iscrizione modulo singolo: € 50,00/CFU
Sono disponibili borse di studio
Sede e durata del master
Firenze, 23 gennaio 2020 - dicembre 2021
- Dipartimento di Architettura (DIDA), Via Micheli, 2
- Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI), Via Laura, 48
Maggiori informazioni:
tessa.matteini@unifi.it
www.paesaggistica.unifi.it
pubblicato il:
Progettazione Paesaggistica master di II livello - Università degli Studi di Firenze
Firenze, Dipartimento di Architettura