È in programma a Venezia dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 il prossimo workshop intensivo del ciclo "Le professioni nell'arte" organizzato dalla School for Curatorial Studies Venice e dedicato all'approfondimento dei diversi processi che precedono e conducono all'organizzazione di una mostra d'arte.
Nel panorama dell'arte contemporanea, si stanno facendo largo un numero sempre maggiore di nuove figure professionali, il laboratorio si concentra su quella del project manager, ovvero colui che coordina gli incontri con artisti, imprenditori e il personale del museo, dirige i servizi di supporto dei progetti e valuta l'insieme delle offerte ricevute.
Il workshop avvicinerà i partecipanti alla figura del project manager, fornendo loro tutte le nozioni necessarie per imparare a gestire e organizzare progetti artistici alle diverse scale attraverso le seguenti materie di studio:
- Le professionalità gestite dal Project manager
- Gestione e organizzazione del lavoro
- Il budget e la sua gestione
- Negoziazioni e obblighi contrattuali
- Preventivi e gare di appalto Le timeline
- Problem solving
Iscrizione
Il termine per le iscrizioni è fissato per il 15 febbraio 2020. Entro quella data è necessario compilare il modulo di richiesta di ammissione e inviarlo assieme al Curriculum Vitae alla mail: info@corsocuratori.com.
Costo
La quota di iscrizione al corso è di 290,00 euro + 100 euro di iscrizione all'associazione per un totale di 390,00 euro.
Crediti formativi
Il workshop è valido per la richiesta di crediti formativi ed è a discrezione delle singole università il numero di crediti elargiti.
+ info: www.corsocuratori.com
pubblicato il:
Le professioni nell'arte. Curare l'organizzazione di una mostra workshop intensivo della School for Curatorial Studies Venice
School for Curatorial Studies Venice