atelier mobile, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Udine, organizza un workshop di studio per realizzare un intervento lungo i sentieri che collegano l'Alta Valle del Piave alla Val Pesarina a partire dal sentiero CAI 316 "Corbellini", nell'area compresa tra Sappada a Prato Carnico.
Inserito nell'ambito del festival vicino/lontano mont, il workshop - guidato dai tutor di atelier mobile Luca Barello, Niccolò Suraci, Cristiano Tosco si occuperà dello studio di temi legati ai luoghi e ai collegamenti tra le due valli, e prevede un lavoro sviluppato attraverso visite, studio di materiali, incontri con tecnici ed esperti locali.
L'obiettivo è l'elaborazione di una proposta generale di interventi che servirà da base per un successivo workshop di progetto+costruzione, e porterà alla realizzazione in situ di un primo intervento simbolico.
Ogni giorno è previsto un incontro di presentazione e discussione dei lavori con la comunità locale.
Modalità di candidatura
Il workshop è gratuito e aperto a 10 partecipanti (5 architetti iscritti all'Ordine degli Architetti PCC + 5 studenti in architettura o paesaggio).
Le candidature dovranno essere effettuate entro il 10 agosto inviando una mail a info@ateliermobile.org contenente:
- una lettera di intenti (max 2000 battute spazi inclusi) che spieghi l'interesse a partecipare al workshop
- copia del documento di identità e certificato di iscrizione all'albo professionale o all'università
CONDIVIDERE SENTIERI.
IL SENTIERO CAI 316 "CORBELLINI"
TRA INTERVENTI MANUTENTIVI E OCCASIONE DI INCONTRO TRA COMUNITÀ
Sappada e Prato Carnico (UD)
25-28 agosto 2021
iscrizioni entro il 10 agosto
+info: ateliermobile.org
Condividere Sentieri è un'iniziativa svolta in collaborazione con i Comuni di Sappada e Prato Carnico, ASCA, Sezioni CAI di Tolmezzo e Sappada, Rifugio De Gasperi, Officina Montagna - Cantiere Friuli UniUd, Cadore CSD
Comitato organizzatore
Lorenzo Cotrer (Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Udine), Andrea Polencic (Comune di Sappada), Andrea Puschiasis (Pro Loco Val Pesarina - laureando in architettura)
Tutor
atelier mobile_Luca Barello, Niccolò Suraci, Cristiano Tosco
pubblicato il: