Ateneo:
Politecnico di Milano - Facoltà di Architettura e Società - Dipartimento di Architettura e Pianificazione
Obiettivi del Master
Il Master universitario in "Sistemi museali nel territorio per la conservazione e valorizzazione dei patrimoni diffusi" ha come obiettivo il perfezionamento di laureati che intendano operare, quali progettisti o funzionari presso gli organi centrali e periferici dello stato o presso enti di ragione privata, nella creazione, organizzazione e gestione dei sistemi museali e dei servizi relativi, al fine di conoscere, tutelare e promuovere il patrimonio diffuso su aree territoriali significative, combinazione di valenze storiche, artistiche, ambientali, etnografiche ed ecologiche.
A chi è rivolto:
Il Master universitario è riservato a tutti i laureati del V.O. e L.S., provvisti di un curriculum studi congruo, a condizione che abbiano sostenuto, a giudizio della Commissione di corso di Master, un numero sufficiente di esami attinenti ai contenuti culturali e agli obiettivi progettuali del Master universitario.
E' d'obbligo la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra il francese, l'inglese, il tedesco e lo spagnolo, che sarà verificata nel corso di una prova orale.
Tassa d'iscrizione:
Tassa di iscrizione al Politecnico di Milano: 500,00 €
Quota di partecipazione al Master: 1.700,00 €
Sede:
Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Pianificazione
Durata e frequenza:
Durata pari a 12 mesi, da ottobre 2004 a settembre 2005.
pubblicato il: