Nuovo workshop firmato Camposaz, stavolta ospitato negli spazi di Dolomiti HUB, un ex edificio industriale rigenerato a Fonzaso (BL) pensato per lavoratori e creatori locali ed esterni, con aree di coworking e locali per eventi culturali e sociali.
Durante il laboratorio di costruzione - in programma dal 12 al 21 maggio - Camposaz proseguirà il processo iniziato in precedenza, concentrando stavolta l'attenzione sugli spazi esterni, con l'obiettivo di renderli più fruibili e funzionali, al fine di ospitare diversi tipi di eventi.
I partecipanti dovranno ideare e realizzare manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all'ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.
Le fasi di progettazione e realizzazione procederanno di pari passo durante i giorni di workshop.
Gli interessati dovranno compilare il form online entro il 19 aprile.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. È richiesta la sola quota di iscrizione all'associazione di 10 euro.
La call è aperta a dieci giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, che l'associazione Camposaz selezionerà con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.
I partecipanti saranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un progetto rappresentativo del proprio modo di vedere l'architettura.
Durante il workshop i partecipanti dormiranno all'interno di una stanza di Dolomiti HUB. È richiesto il sacco a pelo. I pasti principali sono forniti gratuitamente dall'organizzazione.
Camposaz 35:35 | DOLOMITI HUB
Fonzaso (BL), 12 - 21 maggio 2023
iscrizioni entro il 19 aprile
+info: camposaz.com
pubblicato il: