Un'altra occasione per mettersi alla prova nel campo dell'autocostruzione firmata Camposaz, realtà promotrice di laboratori partecipati per la realizzazione di oggetti architettonici in legno in scala 1:1, pensati per interagire con il paesaggio e chi lo abita.
Ci si trova, stavolta, nel borgo di Sagron Mis, in provincia di Trento, per lavorare - insieme a Lapis (Laboratorio Artistico Paesaggio Illustrato) - alla rigenerazione dell'agglomerato urbano attraverso un intervento architettonico illustrato.
I partecipanti dovranno ideare e realizzare manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all'ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. È richiesta la sola quota di iscrizione all'associazione di 10 euro.
La call è aperta a 6 giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, che l'associazione Camposaz selezionerà con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.
I partecipanti saranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un progetto rappresentativo del proprio modo di vedere l'architettura.
I partecipanti dormiranno in tenda all'interno di un campeggio attrezzato.
Gli interessati dovranno compilare il form online entro il 10 giugno 2023.
CAMPOSAZ 37:37 - SAGRON MIS (TN)
workshop di progettazione e autocostruzione
Sagron, 3 - 9 luglio 2023
iscrizioni entro il 10 giugno
+info: camposaz.com
pubblicato il: