La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in partnership con Fondazione Ordine Architetti Milano, Fondazione Housing Sociale, Spazio Aperto Servizi e Assoimmobiliare promuove il workshop Abitare Fluido, con l'obiettivo di analizzare la questione abitativa vista attraverso gli occhi delle nuove generazioni.
- Come i giovani vivono e vorrebbero vivere la città?
- Quali le aspirazioni e prospettive abitative rispetto alle trasformazioni dell'economia e del mondo del lavoro?
Queste le domande alla base dell'incontro gratuito, in programma a Torino il 17 novembre e a Milano il 23 novembre, suddiviso in 2 sessioni identiche, una la mattina e una il pomeriggio, così da consentire a quante più persone possibili di partecipare.
Abitare Fluido è infatti un progetto nato per analizzare e investigare orientamenti e tendenze tra i giovani sulle dinamiche dell'abitare, con lo scopo di sviluppare delle linee guida in materia di interventi di politica pubblica sull'abitare da sottoporre all'attenzione della politica.
Il focus è sui capoluoghi Torino e Milano che si trovano oggi ad affrontare una serie di fenomeni che stanno colpendo la qualità della vita delle fasce più vulnerabili della popolazione, incluse quelle giovanili.
ABITARE FLUIDO - WORKSHOP OPEN CALL
la questione abitativa vista attraverso gli occhi delle nuove generazioni
giovedì 23 novembre 2023
ore 10 - 13 e 15 - 19
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli,
viale Pasubio 5, Milano
La partecipazione al workshop riconosce 3 cfp agli architetti.
È possibile scegliere tra la sessione della mattina e quella del pomeriggio. Iscrizione obbligatoria
+info: ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il:
Abitare fluido, le tendenze abitative dei giovani d'oggi Workshop gratuito per giovani tra 24 e 38 anni | Fondazione Feltrinelli + FOAMi | 3 Cfp
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano