L'adozione di pratiche sostenibili anche nell'organizzazione di eventi è ormai un imperativo che non è più possibile ignorare. In risposta a questa sfida, MaBa.SAPERLab del Politecnico di Milano presenta il workshop 'Towards Sustainable Events: from Creative Design to Execution', che si terrà nei giorni 7, 14 e 21 maggio 2024.
Attraverso un approccio interattivo e coinvolgente, il corso offrirà ai partecipanti l'opportunità di approfondire l'integrazione dei principi di sostenibilità nelle diverse fasi dell'organizzazione dell'evento, dalla concezione creativa, alla esecuzione finale.
Gli iscritti beneficeranno dell'esperienza e delle competenze di Balich Wonder Studio, noto per la creatività e per l'innovazione negli spettacoli e cerimonie internazionali che portano la sua firma.
Saranno esposte strategie pratiche per migliorare la sostenibilità di un evento, partendo in particolare dal processo creativo. Questo percorso sarà supportato dall'analisi di casi studio realizzati da Balich Wonder e porterà i partecipanti a elaborare soluzioni capaci di coniugare la sostenibilità a ogni fase di progettazione dell'evento.
Relatori
- Ingrid Paoletti, Full Professor Architectural Technology | Politecnico di Milano
- Pablo Solari, Creative Director | Balich Wonder Studio
- Sara Giorla, Project Manager for Ceremonies Unit |Balich Wonder studio
- Sara Antoniotti, Corporate Strategy Coordinator |Balich Wonder Studio
Iscrizione e costi
Gli interessati potranno iscriversi pagando una quota di partecipazione pari a 120,00 euro secondo le indicazioni fornite su materialbalance.polimi.it e inviando una copia del bonifico via email agli organizzatori del workshop.
TOWARDS SUSTAINABLE EVENTS:
FROM CREATIVE DESIGN TO EXECUTION
Il workshop si terrà in lingua inglese
7 - 14 - 21 maggio 2024
MaBa.SAPERLab
via Ampère 2, Milano
+ info: materialbalance.polimi.it
email: materialbalance-dabc@polimi.it | danilo.casto@polimi.it | ingrid.paoletti@polimi.it
pubblicato il: