Proseguono le iniziative partecipate firmate Camposaz, che, dopo il laboratorio a Vicenza, propone un altro workshop di autocostruzione più a nord, a Trento, quest'anno Capitale Europea del Volontariato.
Le attività sono organizzate insieme a AGATn (Associazione Giovani Architetti del Trentino), con il supporto del Comune di Trento, e si svolgeranno all'interno del Giardino di via Fermi e saranno finalizzate alla realizzazione di due installazioni all'interno del festival annuale "Fiori al centro".
Si tratterà di due strutture in legno reversibili e auto-costruite che verranno posizionate in due parchi della città: nei quartieri di Clarina-Madonna Bianca (a Sud) e Gardolo-Canova (a Nord).
Le fasi di progettazione e realizzazione procederanno di pari passo durante i giorni di workshop.
Chi può partecipare
La call è aperta a dieci giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, che l'associazione Camposaz selezionerà con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.
Come iscriversi.
Per partecipare è necessario compilare il form online entro il 31 maggio.
La partecipazione è gratuita. È richiesta la sola quota di iscrizione alle associazioni Camposaz e AGATN di 35 euro.
I partecipanti saranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un progetto rappresentativo del proprio modo di vedere l'architettura.
Durante il workshop si dormirà all'interno di un palazzetto dello sport vicino al cantiere, sarà necessario portare un comodo materassino e sacco a pelo. I pasti principali saranno forniti dall'organizzazione.
CAMPOSAZ 40:40
14 - 23 luglio 2024
iscrizioni entro il 31 maggio
dove: Giardino via Fermi, Trento
+info: camposaz.com
pubblicato il:
Camposaz 40:40: due installazioni per il festival "Fiori al centro" Workshop di autocostruzione in legno gratuito by Camposaz e AGATN - Iscrizioni entro il 31 maggio
Giardino Via Fermi, Trento