Due appuntamenti, a cura di Ordine e Fondazione Architetti Milano per supportare i professionisti nel compito della direzione lavori.
Il corso formativo si rivolge a professionisti impegnati in cantieri medio piccoli in ambito privato, con l'obiettivo di fornire gli strumenti per poter svolgere il proprio ruolo con consapevolezza e competenza, e dare indicazioni su come poter affrontare le difficoltà più frequenti che si possono riscontrare in questo tipo di cantieri.
Nelle due giornate sarà offerto un quadro completo delle responsabilità che il professionista assume ricoprendo il ruolo, semplificando (dove possibile) l'attività operativa del professionista.
Partendo da quadro normativo, i pomeriggi si svilupperanno attraverso un doppio contributo, sia teorico che pratico e, con casi studio, sarà dato ampio spazio al dialogo tra professionisti e legali.
Nella prima giornata si approfondirà il rapporto del Direttore Lavori rispetto alle altre figure professionali e alle altre discipline, passando poi al contenzioso civile e alle responsabilità di ciascuno
Il secondo pomeriggio verterà, invece, sui racconti di cantiere, con focus sui documenti prodotti durante la Direzione Lavori, sulla gestione dei SAL, sulla modalità di misurazione delle lavorazioni e sulla segnalazione tempestiva di problemi, difformità, importi extra contratto
Programma completo dei due appuntamenti
DIREZIONE LAVORI. Ciclo formativo
martedì 25 giugno e 9 luglio 2024 | ore 15 - 18
dove
in presenza → sede OAMi, via Solferino, 17
online → webinar
Prezzo:
37 euro → iscritti OAMi
33 euro → studenti
50 euro → esterni
6 Cfp
+info: ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il: