Le iniziative estive organizzate dall'associazione Camposaz continuano con un nuovo workshop di autocostruzione in programma dal 31 luglio al 9 agosto nei pressi del Morro d'Oro, in provincia di Teramo.
I partecipanti, ospitati negli spazi del Frantoio Montecchia - centro produttivo e luogo aperto al pubblico per attività ricreative e culturali - saranno coinvolti nella progettazione e realizzazione di due manifatti in legno avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all'ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante:
- il primo ricollegherà i sentieri tra gli uliveti abruzzesi ad una sorgente storicamente utilizzata dagli abitanti del paese e da anni, pur funzionante, caduta in disuso.
- la seconda struttura sarà un'installazione mobile a servizio delle attività pubbliche ospitate nell'oliveto.
Chi può partecipare
La call è aperta a 12 giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, che l'associazione Camposaz selezionerà con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.
Come iscriversi
Per partecipare è necessario compilare il form online entro il 10 luglio.
La partecipazione è gratuita. È richiesta la sola quota di iscrizione all'associazione Camposaz pari a 15 euro.
I partecipanti saranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale e di un progetto rappresentativo del proprio modo di vedere l'architettura.
Durante il workshop si dormirà in tenda, all'ombra di grandi querce, sulle sponde di un laghetto.
I pasti principali (e tanta frutta da raccogliere dagli alberi) saranno offerti dall'organizzazione!
CAMPOSAZ 42:42
31 luglio - 9 agosto 2024
iscrizioni entro il 10 luglio
DOVE
Frantoio Montecchia,
Morro d'Oro (TE)
+info: camposaz.com
pubblicato il:
Camposaz 42:42, in Abruzzo per ricollegare i sentieri tra gli uliveti e realizzare un'installazione mobile Workshop di autocostruzione in legno by Camposaz - iscrizioni entro il 10 luglio
Morro d'Oro, Teramo