L'Ordine degli Architetti di Torino ha organizzato un corso di aggiornamento professionale dedicato alle tematiche d'attualità nel settore del design di interni.
Suddivisi in due pomeriggi, gli interventi degli esperti - supportati da esempi di casi specifici - approfondiranno i temi legati all'uso di materiali innovativi e sostenibili e alla ricerca di flessibilità e ottimizzazione dell'ergonomia. Un focus specifico sarà, inoltre, dedicato agli spazi minimi e alle nuove tendenze nella ricerca cromatica e materica.
I casi studio saranno attinti dai recenti lavori sviluppati dallo studio SCEG Architetti di Torino, occasione per ripercorrere le diverse fasi, dallo sviluppo del concept fino al dettaglio tecnico degli arredi su misura.
Tematiche dei due incontri
Lunedì 14 ottobre 2024 | ore 14 - 18
Inquadramento teorico e storico della tematica trattata e una sezione con esempi e casi significativi, delineando una panoramica attuale della progettazione d'interni per i professionisti operanti nel settore, con particolare riferimento all'ambito residenziale.
→ Arch. Eirini Giannakopoulou
→ Arch. Stefano Carera
Lunedì 21 ottobre 2024 | ore 14 - 18
Applicazioni pratiche di quanto descritto nella prima giornata a partire da recenti lavori sviluppati dallo Studio SCEG Architetti di Torino, dalle prime fase di sviluppo del concept fino al dettaglio tecnico degli arredi su misura e la scelta di materiali.
→ Arch. Eirini Giannakopoulou
→ Arch. Stefano Carera
FONDAMENTI E TENDENZE DELL'INTERIOR DESIGN
lunedì 14 e 21 ottobre 2024 | ore 14 - 18
iscrizioni entro il 26 settembre
dove
in presenza → sede Ordine Architetti Torino, via Giolitti 1
online
Il costo del corso è di 82 euro
8 Cfp
+info: fondazioneperlarchitettura.it
pubblicato il:
Fondamenti e tendenze dell'interior design 2 lezioni in presenza e online · Ordine Architetti Torino · 8 Cfp
sede Ordine Architetti Torino, via Giolitti 1