Riconosciuto dalla Regione Lombardia con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti e P.P.C. di Milano
Il corso di specializzazione è dedicato a laureati in architettura e design e ai diplomati del corso biennale di qualifica che intendano approfondire la propria preparazione alla scala del dettaglio e nell'architettura degli interni.
Il corso è particolarmente riferito alla esperienza italiana e specificamente milanese in rapporto con la realtà produttiva locale.
Quattro laboratori progettuali, due per semestre, affrontano specifici temi dell'architettura degli interni. Ogni caso progettuale è organizzato in collaborazione con un committente (azienda, amministrazione pubblica, committente privato) che simula una reale condizione professionale con la presentazione di un preciso programma progettuale e la verifica finale dei risultati del workshop.
Gli insegnamenti specialistici, oltre a svolgere il proprio programma di approfondimento, contribuiscono direttamente all'attività dei workshop progettuali sviluppando parti del progetto particolarmente riferite alla propria specificità. L'attività didattica è completata da uno stage svolto presso aziende o studi di architettura.
Frequenza obbligatoria
Inizio e svolgimento:
dal 24 ottobre 2005 al 20 giugno 2006 dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 13.00 presso la sede ISAD
Costo: € 6540,00
Iscrizioni: scadenza: 07/10/2005; le iscrizioni verranno effettuate su apposito modulo da richiedere direttamente in Segreteria o da scaricare direttamente dal nostro sito web: www.isad.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
via Balduccio da Pisa 16 20139 MILANO Italia
tel +39 02 55210700 | fax +39 02 5694494 | isad@isad.it
pubblicato il: