Normative e tecnologia per la progettazione degli interni

corso di perfezionamento

Facoltà del Design con il contributo del consorzio Polidesign del Politecnico di Milano 

Il corso tratta le normative e le tecnologie per la progettazione di interni quali: spazi espositivi e per l'ospitalità, luoghi di lavoro, negozi, locali di intrattenimento e in genere i luoghi dell'abitare, sia alla scala dell'intera realizzazione che di singoli elementi.

Il corso chiarisce gli aspetti normativi e tecnici necessari per impostare il progetto e per sviluppare l'esecutivo, in modo da poter rispondere alle richieste del cliente in termini tecnici, operativi e di responsabilità.

Le comunicazioni tratteranno: la prevenzione incendi, il benessere acustico, l'illuminotecnica, le barriere architettoniche, il regolamento edilizio e di igiene.

Sarà trattata la realizzazione dell'involucro interno leggero (pareti, pavimenti, controsoffitti) e la sua integrazione con gli impianti, oltre a cenni sulla conduzione di commesse di allestimenti, sulle responsabilità dei vari operatori, sulle tendenze progettuali in atto e sulle politiche di immagine dei produttori di arredi.

ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA

Il corso è di 60 ore e sono previste 8 lezioni da 7 ore e una da 4 ore per un totale di 9 settimane.

L'inizio del corso è previsto per il giorno 7 ottobre e si svolgerà tutti i venerdì fino al 2 dicembre.

COSTO

Il corso costa 800 euro + iva 20%. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma dell'avvio del corso seguendo le istruzioni del modulo di iscrizione.

Per maggiori informazioni.
Segreteria del corso: tel 02 2399.7206; fax 02.2399.5970;

e-mail. stefania.rigamonti@polimi.it

sito: www.polidesign.net/normative

pubblicato il: