Università degli Studi di Ferrara, Facoltà di Architettura - Fondazione Matteo Ricci
OBIETTIVI DEL CORSO Trasferire ai partecipanti una conoscenza della cultura orientale millenaria del costruire nel rispetto della Terra e della Natura, con tutti gli adattamenti e le evoluzioni necessarie per calarsi nella nostra diversa realtà occidentale. Completare questo excursus storico- culturale con un approfondito approccio scientifico a tutti quegli elementi che giocano un ruolo fondamentale nell’equilibrio uomo - ambiente -abitazione e che possono aumentare di molto il nostro "benessere" abitativo.
TARGET DEL CORSO Il corso sarà rivolto a studenti, diplomati, laureati in: architettura, pianificazione territoriale ed ambientale, ingegneria, ingegneria ambientale, architettura e design, agraria, scienze ambientali.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO Il corso inizierà il 21 gennaio 2006, durerà 9 week-end di 200 ore, comprensive di docenza frontale, attività di workshop e viaggio studio, con moduli di docenza di 7 ore da tenersi nei fine settimana (sabato e domenica dalle 9.30 alle 17.30).
QUOTA DI ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO € 1.500,00 (IVA compresa) da versare entro il 10 gennaio 2006 Per le modalità d’iscrizione e di pagamento rivolgersi alla Segreteria della Fondazione Ricci.
Web site: www.fondazionericci.it
Il Programma del Corso 2006 (programma PDF)pubblicato il: