Si svolgerà ad Ustica tra il 22 e il 29 aprile prossimi il terzo Laboratorio Sperimentale di Design WOZ, curato e organizzato dall'arch. Domenico Cogliandro.
Il laboratorio è promosso dalla casa editrice Biblioteca del Cenide, da LsdStudio e dall’associazione culturale Xiphia, e sostenuto dalla rivista D'Architettura, dall'Agenzia Italiana d’Architettura e dalla Galleria EXPA, e ha l’intento di proporre interventi all’interno di micropoli mediterranee, centri urbani amministrativamente indipendenti, al di sotto dei 2000 abitanti.
WOZ è nomade, e ogni anno cambia luogo d'intervento.
Lo scorso anno, a Riace, il laboratorio ha "lasciato" alcune opere d'arte e due microarchitetture, che sono diventate patrimonio del centro urbano calabrese.
Ustica ospiterà oltre cento persone tra architetti, designers, artisti, ingegneri, fotografi, studenti, e anche esperti di altre discipline come la geologia, la scenografia, la musicologia, il teatro, la poesia, la letteratura, l'ecologia per proporre strategie e progetti, design in senso ampio, rivolti alla discontinuità.
Il costo di partecipazione prevede una quota d'iscrizione uguale per tutti (50 euro) e il costo dell’alloggio a persona (22,50 euro a notte).
PROGRAMMA (formato PDF)
pubblicato il: