Ricerca e sviluppo nella comunicazione museale

corso di Alta Formazione in Beni Culturali

 

La Scuola Normale Superiore di Pisa, con il contributo della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra, in cooperazione con l'European Museum Forum, organizza a Volterra un programma di corsi di Alta Formazione in Beni Culturali "Ricerca e sviluppo nella comunicazione museale”"articolato in tre moduli fruibili anche singolarmente, incentrati sulle tematiche della progettazione e allestimento museale, sulla comunicazione e l'uso di moderne tecnologie in ambito museale e culturale in genere, sui portali, siti web ed applicazioni digitali specificamente indirizzate all'ambito culturale.

I posti disponibili saranno così suddivisi

  • 12 per giovani laureati interessati a seguire l’insieme dei tre moduli
  • 12 posti per chi intende seguire  uno o due moduli, mirati all’aggiornamento e alla specializzazione di persone con esperienza professionale nei settori della comunicazione, conservazione e gestione dei beni culturali.

Le lezioni svolte dai docenti stranieri si terranno in lingua inglese, della quale è pertanto prescritta la conoscenza da parte dei partecipanti.

Il corso è indirizzato a laureati in discipline afferenti ai Beni Culturali ed Architettura; sarà tenuto conto di  specializzazioni ed esperienze professionali acquisite in settori e strutture pubbliche e private dei Beni Culturali.

Il corso prevede una quota di iscrizione di 300 euro per singolo modulo e 800 euro per la partecipazione all’insieme dei tre moduli; le spese di vitto ed alloggio a Volterra saranno a carico dei partecipanti.

 

Maggiori informazioni
www.sns.it/it/borse/master/annoincorso/volterra06/

 

pubblicato il: