Bando di iscrizione al corso Esperto in progettazione bioclimatica
L'Esperto in progettazione bioclimatica è un tecnico specializzato nello studio di processi sostenibili e nell' applicazione di soluzioni bioclimatiche sia nel campo della pianificazione urbanistica che in quello della progettazione architettonica ed energetica degli edifici.
Durante il corso saranno trattati i seguenti moduli formativi: comunicazione e competenze relazionali; principi generali di architettura bioclimatica; normative di riferimento per l'architettura bioclimatica; pianificazione urbanistica; progettazione architettonica; valutazione energetica del progetto; project work.
Il corso avrà la durata di n.300 ore, di cui 120 ore di teoria, 80 di pratica e 100 di project work
È riservato a n.15 allievi/e con Diploma di Geometra o Diploma Universitario o Laurea afferente all'area dell'Ingegneria o dell'Architettura.
L'ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test motivazionale e su tematiche inerenti l'architettura bioclimatica e la conoscenza dei software utili alla progettazione come CAD, Modellatori 3d e software di grafica, oltre al Pacchetto Office; e di un colloquio attitudinale-motivazionale.
Sede del corso: Comune di Marsciano (PG)
Scarica il BANDO (formato PDF)
pubblicato il: