L'Istituto Nazionale di Architettura, sezione Campania (in collaborazione con la Provincia di Salerno e i Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano ed Eboli) presenta il workshop di progettazione SISTEMA COSTA SUD WinP 07 organizzato dalla delegazione provinciale di In/Arch Salerno, in concomitanza della IV edizione della manifestazione FARE TURISMO.
Il workshop si rivolge a studenti universitari e giovani professionisti che, organizzati in 20 gruppi di progettazione, si confronteranno per la progettazione di 5 poli strategici per la riqualificazione e lo sviluppo turistico della costa a sud di Salerno, fino al Comune di Capaccio.
Il workshop, diretto da Luigi Centola, sarà articolato in attività di laboratorio e progettuali. I 20 gruppi di progettazione saranno affiancati, in qualità di capogruppo e tutor da: Corvino+Multari, Roberto Cosenza & Giampiero Lagnose, Gruppo Suburbia, Labics + Eliana Cangelli, Gustavo Matassa + Anna Sirica & Giovanni Aurino, Modistudio, NBaa, SouthCorner, Studio Alfa + Fiorella Tortora, Giovanni Vaccarini.
Il workshop si inaugura mercoledì 14 marzo con la presentazione
dell'iniziativa e degli indirizzi politico programmatici sulla costa
tra Salerno e Capaccio.
Le attività di laboratorio sono previste nei giorni 15 e 16 marzo.
Il
17 marzo si presenteranno e si discuteranno gli esiti del workshop con
Flavio Albanese (Direttore della rivista DOMUS) che presiederà l'Open
Giurì e il un convegno su "L'architettura e il turismo".
Bando e programma dettagliato sul sito www.inarchgiovani.org
pubblicato il: