Università degli Studi di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali per l’a.a. 2006/2007
OBIETTIVI Il Corso è diretto all’acquisizione di conoscenze specializzate nel campo della pianificazione e progettazione delle aree portuali da parte di soggetti operanti nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni, delle professioni e della ricerca applicata.
ATTIVITA’ DIDATTICHE La formazione, caratterizzata da un approccio interdiscipliare, si articola in moduli didattici compatti che partendo dall’analisi delle buone pratiche realizzate in Italia e all’estero, consente di sviluppare strategie progettuali innovative, integrando valori ambientali, sociali ed economici. La durata complessiva del Corso è di 80 ore. Le attività didattiche si tengono due volte a settimana a partire dal 20 settembre 2007 e si concludono il 26 ottobre 2007.
DESTINATARI Possono accedere al Corso i laureati in Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, per un numero massimo di n. 15 iscritti.
La quota di iscrizione è pari a Euro 1.200,00 oltre IVA. È prevista l’attribuzione di borse di studio.
Direttore del corso
prof. Luigi Fusco Girard
Coordinatori workshop
prof. Francesco Forte
prof. Lucio Morrica
ing. Paolo Viola
Sede del corso e segreteria organizzativa Dipartimento di Conservazione dei Beni Architettonici ed Ambientali arch. Maria Di Palma via Roma 402, 80132 – Napoli Tel. (+39) 081 2538664 - Fax (+39) 081 2538649 girard@unina.it - dipalmaunina@alice.it
Scarica il bando (formato PDF)
pubblicato il: