Il workshop manufatto in situ propone un soggiorno di studio nel territorio del Parco per l'arte a Cancelli di Foligno (PG), un luogo d'ispirazione per la ricerca creativa contemporanea finalizzata alla progettazione artistica nel paesaggio.
Il progetto di residenza e workshop estivo è indirizzato ai giovani artisti/studenti laureandi, neo-laureati o cultori della materia.
Il tutor delle attività di laboratorio sarà l'artista Mario Airò che lavorerà con i 20 studenti su un tema legato al paesaggio/arte/natura/architettura.
I giovani artisti permarranno per 9 giorni, dal 28 luglio al 6 agosto, accompagnati da una didattica specifica sia riferita al laboratorio artistico sia con incontri e relazioni di esperti che consentano l'approfondimento di tematiche legate al sistema artistico contemporaneo umbro e alla storia dei luoghi.
Il workshop è frutto della collaborazione tra l'associazione VIAINDUSTRIAE ed il Parco per l'arte di Cancelli.
Borse di studio. Per le Accademie citate nel network di collaborazione è assegnata una borsa di studio per un partecipante meritorio scelto dal docente della cattedra di riferimento e consistente nella iscrizione gratuita al workshop comprendente anche il vitto e alloggio.
Quota di partecipazione. Il costo di iscrizione è di 350 euro comprensive della quota del corso e dell’alloggio. A carico dell’iscritto è il vitto e il trasferimento. Il numero massimo di iscritti compresi i borsisti è di 20 persone.
Scadenza. La scadenza per l'iscrizione è fissata al 22 luglio 2008.
Per maggiori informazioni:
- Associazione culturale VIAINDUSTRIAE
T./F. 07 42 350 838 - M. 349 52 40 942
www.viaindustriae.it
info@viaindustriae.it
Scheda di partecipazione (.Pdf) | Bando del workshop (.Pdf)
pubblicato il: