Ingegneria dei costi nel progetto di architettura

corso di formazione

Il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito (BEST) del Politecnico di Milano presenta il corso di formazione: "Ingegneria dei costi nel progetto di architettura - Tecniche avanzate di analisi, stima e gestione dei costi nelle commesse di architettura e di ingegneria civile".

Il corso si propone di fornire un quadro sostanzialmente completo di tecniche e strumenti operativi avanzati per l'analisi e la gestione dei costi nei progetti di architettura o di ingegneria civile, per tutto il loro ciclo di vita alla luce delle recenti innovazioni introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 163/06).

Verranno introdotte alcune tecniche avanzate in associazione all'analisi strutturata del progetto. La metodologia acquisita in questo ambito, consentirà di disporre di strumenti basati su logiche operative che vedono tutte le entità di progetto (requisiti, attributi, elaborati, documenti, processi, ...) in una logica di totale assonanza gestionale nell'ambito di aree tematiche specifiche.

La Scheda di iscrizione è da consegnare entro il 20 novembre 2008

- Quota di iscrizione: € 800,00

- Durata: 3 mesi, dal 21 novembre 2008 al 31 gennaio 2009

- Sede: Politecnico di Milano - Dipartimento BEST - Via Bonardi 9, Milano

Per maggiori informazioni:
T
el: 02.2399.5141 | Fax: 02.2399.5185
E-mail: gianni.utica@polimi.it | Web: www.formperm.polimi.it

pubblicato il: