Al via le iscrizioni alla terza edizione del master in "Exhibition Design_Architettura dell'Esporre" organizzato dal Politecnico di Milano e IDEA - Associazione Italiana Exhibition Designers.
IDEA intende diffondere la cultura del progetto allestitivo e per questo si è fatta promotrice del Master che è stato attivato, come Master che rilascia un titolo universitario riconosciuto a livello europeo, dal Politecnico di Milano con la Facoltà di Architettura e Società e con la Facoltà del Design.
L'Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di allestimenti per fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di allestimenti per manifestazioni culturali, mostre e musei. E' un potente mezzo di comunicazione "tridimensionale" che affianca e completa i tradizionali canali di pubblicità.
Il master si prefigge di formare profili professionali altamente qualificati nel settore dell'Exhibition Design, ovvero progettisti dotati di competenze specialistiche in tutti i settori di applicazione ed in grado di progettare allestimenti per fiere, mostre, musei, retail e punti vendita, eventi.
Il Master è suddiviso in tre moduli formativi:
- il primo teorico-applicativo volto a fornire gli strumenti conoscitivi principali ed il metodo di lavoro.
- il secondo prevalentemente applicativo con workshop progettuali in tutti gli ambiti dell'Exhibition Design.
- il modulo conclusivo con stage mirato all'inserimento del mondo del lavoro.
Destinatari: laureati in Architettura, Design, Ingegneria o provenienti da altre facoltà ma interessati a completare il proprio percorso formativo e ad entrare nel campo dell'Exhibition Design.
Sede Politecnico di Milano, via Durando, 10 - Milano
Durata: 12 mesi. Novembre 2009 - novembre 2010
Termine di iscrizione: 16 ottobre 2009
Per informazioni: www.ideassociazione.it - www.polimi.it
pubblicato il: