È possibile firmare digitalmente un documento in pdf usando il software Adobe Acrobat. Vediamo come è possibile fare questo su Mac OSX.
Categoria: guide
Strumenti utili per la professione spiegati in modo semplice.
Firma digitale di un documento su Mac OSX (e non solo)
Firmare digitalmente un documento su Mac OSX può risultare un’impresa difficile per molti. Le informazioni scarseggiano o sono poco accessibili a un pubblico non esperto. Abbiamo pensato fosse utile una guida per immagini per configurare passo a passo un lettore di smart card con firma digitale.
Posta Elettronica Certificata su iPhone o iPad
Un tutorial per immagini su come impostare facilmente una casella di Posta Elettronica Certificata sul proprio iPhone o iPad. Un’alternativa ai servizi di notifica a pagamento via SMS.
Posta Elettronica Certificata su Gmail
La casella PEC va aperta spesso per evitare di leggere in ritardo le comunicazioni importanti. L’alternativa è di trasferire i messaggi sulla nostra Gmail, Hotmail o mail Tiscali, che leggiamo con più regolarità. Tutto su una sola casella, consultabile ovunque, anche sul cellulare.