HomekeyAGC Glass Europe

AGC Glass Europe

tag AGC Glass Europe

AGC Energy 72/38 è tra i materiali protagonisti di Arboretum

Il nuovo campus uffici alle porte di Parigi è un modello esemplare di sostenibilità ambientale e urbana

Per le parti vetrate di questa imponente realizzazione gli architetti hanno selezionato AGC Energy 72/38, prodotto dalle altissime performance tecniche che garantisce agli occupanti la sensazione di essere sempre a contatto con l'ambiente naturale circostante.
BIG e Barcode Architects scelgono AGC per Sluishuis, il condominio a zero impatto energetico sulle acque di Amsterdam

BIG e Barcode Architects scelgono AGC per Sluishuis, il condominio a zero impatto energetico sulle acque di Amsterdam

Un edificio iconico, polifunzionale ed ecosostenibile anche grazie al vetro extra-isolante Thermobel iplus di AGC

Dalla silhouette distintiva, Sluishuis è un volume a V in alluminio e vetro che sembra galleggiare sull’acqua. Il ridotto fabbisogno energetico è ottenuto anche grazie alla oculata scelta del vetro: il modello Thermobel iplus di AGC, con distanziatore extra-isolante sia in doppia sia in tripla vetrata, ha garantito alle finestre un coefficiente di trasmittanza termica estremamente contenuto.
Recupero del Royale Belge: la nuova facciata è firmata AGC

Recupero del Royale Belge: la nuova facciata è firmata AGC

9.000 metri quadri di vetrate dello storico palazzo riprodotti con il servizio Coating on Demand di AGC

L’edificio anni sessanta progettato da René Stapels e Pierre Dufau non ha perso la sua connotazione storica grazie al software di prototipazione virtuale “Coating on Demand”: il servizio personalizzato di AGC Glass Europe che ha consentito di creare un vetro performante con la stessa estetica dell'originale.
Rassegna

6500 m2 di vetri Low-Carbon AGC per il progetto Nervesa 21

un esempio di sostenibilità e circolarità

Un imponente progetto di riqualificazione che dà voce alle aspirazioni dell’uomo contemporaneo. Uno scenografico edificio, progettato da Lombardini22, che impiega le più avanzate tecnologie e si presenta come un’interfaccia permeabile verso la città, mettendo in relazione uomo e natura, in un costante e virtuoso dialogo con il territorio.

La facciata in vetro del St. Regis Chicago realizzata grazie al Coating on Demand di AGC

Dalla visione alla progettazione, dal concept al mock-up: in soli tre giorni AGC crea la palette personalizzata

Il St. Regis Chicago - con le sue 3 torri - è attualmente il terzo edificio più alto della città, oltre ad essere definito dal Wall Street Journal come "il nuovo arrivato più importante dello skyline di Chicago della nostra generazione". Complessivamente il progetto ospita unità residenziali, un hotel a 5 stelle e diversi ristoranti.

AGC sigla l’esclusivo edificio residenziale De Hooch ad Amsterdam

Protezione solare e isolamento termico grazie alla gamma Energy

Per il rivestimento della facciata, AGC ha impiegato una tipologia di vetro a controllo solare ad alto isolamento, appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici, capace di assicurare il massimo livello di luminosità all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore.