1 borsa di studio. Studio della rappresentazione del Mann e il suo contesto
È indetta una selezione, titoli e colloquio, per l'assegnazione di una borsa di studio per attività di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento di Architettura: "Studio della rappresentazione del Mann e il suo contesto".
La borsa di studio avrà la durata di 1 mese e non è rinnovabile. L'importo della borsa ammonta ad € 1.000 e sarà erogata dal Dipartimento di Architettura, in una rata posticipata allo svolgimento dell'attività di ricerca.
Attività da svolgere
Studio analitico del MANN e del suo contesto urbano, con particolare riferimento alla produzione delle mappe, delle immagini grafiche e fotografiche necessarie a supportare gli studi analitici e strategici condotti e da finalizzate nei materiali per la divulgazione della ricerca.
Prodotto scientifico: ostruzione delle mappe, delle immagini grafiche e fotografiche per il racconto del Mann e del suo contesto e relazione illustrativa.
Requisiti curriculari e titoli di studio
Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che siano in possesso di: Laurea magistrale in urbanistica e pianificazione territoriale o equipollente.
Costituisce requisito preferenziale:
- Tesi di laurea in urbanistica, pianificazione territoriale e/o del paesaggio, valutazione ambientale di piani o programmi di scala territoriale;
- Comprovata esperienza professionale nella costruzione di quadri analitici e di rappresentazione del territorio urbano e non;
- Comprovata esperienza didattica in relazione alle questioni della rappresentazione del territorio urbano e non;
- Comprovata conoscenza degli strumenti GIS per l'elaborazione e la gestione dei dati;
- Comprovata conoscenza degli strumenti di post-produzione grafica (pacchetto Adobe Illustrator, Indesign e Photoshop) per la rappresentazione della città e dello spazio urbano;
- Altre capacità interpretative e di racconto del paesaggio urbano (ex. la fotografia, ecc).
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.