Assegno di ricerca. Diagnosi e e monitoraggio strutturale di ponti in muratura esistenti
Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all'estero, titolari di laurea nella classe LM 4 (Architettura) (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
Titolo della ricerca
Diagnosi integrata attraverso modelli HBIM che includono prove sperimentali, rilievi, analisi numeriche e monitoraggio strutturale di ponti in muratura esistenti.
Docente referente Silvia Santini
Durata 12 mesi
SSD Tecnica delle Costruzioni (ICAR09)
Importo 27.000 euro
APPORTO RICHIESTO Esperto nell'allestimento, nell'uso e nell'elaborazione delle misure acquisite in situ, con strumentazione innovativa (droni, monitoraggio dinamico, indagini non distruttive) nonché di modellazione e analisi. Il vincitore dell'assegno svolgerà e curerà in prima persona le attività di diagnosi e valutazione della sicurezza di ponti in muratura e, più in generale, di strutture e infrastrutture del patrimonio costruito.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.