1 assegno. H-CoSIM: Ontologia e sostenibilità degli oggetti BIM negli edifici storici PRIN 2017- Prot
È indetta una selezione pubblica - per titoli e colloquio - per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo: "H-CoSIM: Ontologia e sostenibilità degli oggetti BIM negli edifici storici PRIN 2017- Prot. 2017P9P. Aspetti energetici e cantieristici per la gestione della conservazione".
Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito
Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.367,04 euro
Descrizione del programma di ricerca
PRIN 2017. Historic Preservation Foundation Classes: Procedures and Ontologies for the interoperability in Historic Preservation - Studio con approccio IDM al progetto della conservazione con individuazione di percorsi interdisciplinari di tipo serie e parallelo convergenti su piattaforma ERP focalizzati sulla sostenibilità degli aspetti energetico-ergotecnici in ambiente CoSIM.
Requisiti curriculari e titoli di studio
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.