Ente: Università degli Studi di Firenze

codice n° P18064
98 scadenza 04.08.2023
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli Studi di Firenze
oggetto del bando

Incarico. Possibili scenari di trasformazione della ex-palestra dell'Opificio delle Pietre Dure

Procedura di valutazione comparativa di per titoli, per il conferimento di un incarico avente ad oggetto la seguente attività: "Sviluppo dei possibili scenari di trasformazione dell'edificio ex-palestra dell'Opificio delle Pietre Dure sotto forma di layout funzionali e spaziali con metodologia BIM", nell'ambito del Progetto di ricerca convenzionata "Progettazione e sicurezza dei laboratori per il restauro delle opere d'arte: individuazione di un nuovo layout funzionale per l'ampliamento e la riorganizzazione dei laboratori di restauro dell'Opificio delle Pietre Dure presso la Fortezza da Basso", da affidarsi:

  • A) a titolo gratuito, a personale dipendente dell'Ateneo, o
  • B) a titolo retribuito, a soggetti esterni mediante la stipula di un contratto di prestazione d'opera professionale, qualora la ricognizione interna dia esito totalmente o parzialmente negativo.

Attività. Analisi dell'impostazione progettuale, dei processi e flussi operativi e dei caratteri distributivi dei cicli lavorativi analizzati. Individuazioni possibili schemi aggregativi di postazioni tipologiche e individuazione del miglior layout funzionale e spaziale propedeutico alla futura progettazione architettonica degli spazi. In particolare, l'incaricato sviluppare lo scenario prescelto in una proposta di layout funzionale e spaziale che prenda in considerazione le effettive esigenze di utilizzo degli spazi dell'edificio ex-palestra. L'output dovrà essere una rappresentazione grafica complete delle postazioni tipologiche, dei flussi operative - il tutto sviluppato con metodologia BIM.

Durata 4 mesi con decorrenza dal 1 settembre 2023 al 30 dicembre 2023 e non è rinnovabile.
Compenso lordo 4.500,00 euro

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.