1 borsa di studio. Rappresentazione cartografica georeferenziata del paesaggio - Alta Val Bormida
Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo: "Rappresentazione cartografica georeferenziata del paesaggio - Alta Val Bormida".
Responsabile scientifico: prof.ssa Anna Marson
Oggetto del programma
L'attività di ricerca concorre alla sperimentazione in corso nell'Alta Val Bormida, relativa all'attuazione dei contenuti strategici del Piano paesaggistico della Regione Piemonte. Nello specifico, l'attività del/della borsista è finalizzata a produrre una cartografia, anche su base georeferenziata, in grado di evidenziare i caratteri paesaggistici del territorio in questione, con particolare riferimento alla trama insediativa diffusa di carattere storicotestimoniale.
Titoli, conoscenze ed esperienze
Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale.
Sede: Il borsista dovrà svolgere la propria attività presso il Dipartimento di Culture del progetto e/o a distanza.
Durata e importo della borsa
La borsa avrà la durata di quattro (4) mesi, con decorrenza a conclusione della procedura selettiva. L'importo complessivo della borsa, che sarà corrisposto in rate mensili posticipate, è pari a euro 6.000.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.