1 borsa di studio. Conservazione delle superfici architettoniche di Santa Maria Regina Coeli
Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio al fine del conferimento di una borsa di studio avente ad oggetto attività di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento di Architettura. Titolo: Caratterizzazione e mappatura delle patologie di alterazione e degrado e indirizzi metodologici per la conservazione delle superfici architettoniche della chiesa di Santa Maria Regina Coeli in Napoli.
Attività da svolgere: La ricerca verterà sulla caratterizzazione, interpretazione e mappatura dei principali fenomeni di alterazione e degradazione sulla base del Lessico NoRMaL 1/88 con conseguente previsione di indirizzi metodologici per il progetto di conservazione delle superfici.
Prodotto scientifico richiesto: Restituzione di tavole tematiche (piante, alzati, sezioni, ipografie) relative alla mappatura dei principali fenomeni degradativi e alterativi e agli indirizzi metodologici per il progetto di conservazione delle superfici.
Durata: 45 giorni
Importo € 2.500,00
Requisiti specifici
- Laurea in Architettura Magistrale 5UE (LM-4 - Classe delle Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura)
Requisiti preferenziali:
a) Tesi di laurea magistrale attinenti al SSD ICAR/19
b) Titolo di laurea magistrale con votazione pari o superiore a 105/110.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.