Assegno di ricerca. Rigenerazione degli spazi aperti per l'adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici
Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, destinato a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca in uno dei due settori scientifico disciplinari all'Art.2 (ICAR/12 e ICAR/14) conseguito in Italia o all'estero, titolari di laurea nella classe LM 4 (Architettura) (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico e professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
Il Bando riguarda la ricerca intitolata "Rigenerazione degli spazi aperti attraverso soluzioni tipo-morfologiche e tecnologiche per l'adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici" nell'ambito dei progetti di ricerca 'ROME TECHNOPOLE' (CUP F83B22000040006 - PNRR - M4C2 - I1.5 - finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU).
Settore scientifico disciplinare
ICAR/12 - Tecnologia dell'Architettura I
CAR/14 - Composizione Architettonica e Urbana (CEAR-09/A)
Docente referente: Paola Marrone
Assegno € 23.889,85
Ai candidati è richiesta esperienza e/o attività di ricerca sul tema della ricerca e verrà richiesto di verificare, in forma teorica e operativa, l'applicabilità di metodi, strumenti e procedure che si riterranno necessarie impiegare per lo svolgimento della ricerca.
In particolare, l'assegnista collaborerà con il gruppo di ricerca del Dipartimento attivo nell'ambito del Flagship Project 2 del Rome Technopole. Al candidato si richiede, pertanto, un comprovato curriculum scientifico e professionale idoneo allo svolgimento delle attività di ricerca, attestato da: - dottorato in una delle discipline oggetto del bando; - pubblicazioni scientifiche pertinenti all'oggetto del bando; - partecipazione a ricerche scientifiche pertinenti al tema di ricerca; - esperienze professionali riconducibili ai temi della ricerca.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.