Borsa di ricerca. La rigenerazione a Lucca ai fini dell'adattamento ai cambiamenti climatici
Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca finalizzata alla partecipazione al progetto di ricerca "Studi e valutazioni a supporto dei progetti di rigenerazione di spazi e attrezzature pubbliche del Comune di Lucca ai fini della mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici e nella prospettiva di una città climate neutral" presso il Dipartimento di Architettura.
L'attività di ricerca riguarda: "Studi e valutazioni sulla rigenerazione degli spazi aperti scolastici e aree a verde pubblico del Comune di Lucca ai fini del miglioramento delle prestazioni climatiche e ambientali e delle ricadute sociali alla scala urbana e di quartiere" - Settore Scientifico Disciplinare ICAR 21/Urbanistica - Responsabile scientifico prof. Francesco Alberti.
L'attività avrà inizio il 15/12/2022 e terminerà il 14/06/2023, per una durata di mesi 6, e potrà essere rinnovata per non più di due volte consecutive, fino alla durata massima di diciotto mesi. È previsto un corrispettivo complessivo lordo di 8.000 euro.
Requisiti specifici
Laurea in Architettura LM-04 / Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale LM-48 / Ingegneria civile LM-23 / Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio LM-35
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.