Cerchiamo giovani professionisti, anche neolaureati, appassionati di architettura e della sua rappresentazione.
Il nostro studio, attivo dal 2016, ha il compito di supportare studi di architettura, per lo più internazionali, in occasione dei concorsi. Cerchiamo candidati che sappiano leggere e interpretare l'architettura con il fine di rappresentarla al meglio.
Siamo interessati a vedere i vostri progetti ma anche, e soprattutto, le fotografie, i collage, i disegni e i render che avete realizzato con l'idea di esprimere un'architettura - o un luogo - e la sua atmosfera.
Chi lo desidera, è libero di inviarci i suoi lavori fatti anche al di fuori del campo strettamente accademico, purché siano pertinenti alla disciplina architettonica.
Le candidature inviate senza portfolio e/o senza documentazione visiva non verranno considerate.
Caratteristiche richieste:
- passione per l'architettura e per i concorsi
- passione per la fotografia e la composizione
- sensibilità visiva
- desiderio di lavorare dal nostro studio di Milano
- capacità e desiderio di lavorare in team
- predisposizione al disegno (sia di carattere manuale che digitale)
Competenze software:
Usiamo 3d studio max per lo sviluppo della parte 3d ma saperlo utilizzare non è vincolante in sede di colloquio. È invece importante che i candidati sappiano usare Photoshop e che siano appassionati di arti visive. Qualora trovassimo candidati con la "giusta sensibilità" ma con scarse - o nulle - capacità nell'uso di 3d Studio Max, saremo lieti di formarli all'uso del software organizzando un apposito corso interno.
Competenze linguistiche:
È importante che i candidati siano autonomi nello scrivere e nel parlare in inglese
Retribuzione:
Quella iniziale varia a seconda del livello di preparazione del professionista. Per permetterci di determinarla in maniera proporzionata, i candidati interessati dovranno realizzare una prova da remoto per aiutarci a valutare il loro livello di partenza. La prova potrà essere realizzata con il programma/software con cui i candidati si sentono maggiormente a loro agio. La retribuzione di partenza verrà poi ridiscussa e rivista insieme due volte all'anno una volt che i candidati saranno entrati a fare parte del team.
Dicono di noi:
> https://www.masterad.it/2024/08/30/filippo-bolognese/
> https://www.espazium.ch/it/attualita/i-render-di-filippo-bolognese
> https://www.espazium.ch/it/attualita/pittore-digitale-dellarchitettura-contemporanea