Nuove Eco-Città compatte per uno sviluppo sostenibile

V Edizione della Triennale Internazionale di Architettura e Urbanistica

Facendo seguito alle indicazioni fornite dalla Giuria Internazionale del Premio Philippe Rotthier 2008 dedicato al Miglior Quartiere Costruito in Europa negli Ultmi 25 anni, A VISION OF EUROPE ha il piacere di annunciare che la V Edizione della Triennale Internazionale di Architettura e Urbanistica di Bologna sarà dedicata al tema: NUOVE ECO-CITTÀ COMPATTE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE.

La mostra internazionale itinerante contiene gli 88 quartieri finalisti del premio Europeo e, naturalmente, i 10 vincitori. Essa costituirà inoltre il lancio della nuova rete ECCN (Eco-Compact City Network): www.ecocompactcity.org

Tutti i progetti selezionati saranno presentati al Centro Museale del Baraccano in Bologna - via Santo Stefano 119 Sabato 26 Settembre alle ore 19.30- in occasione della Cerimonia di Inaugurazione della Esposizione Internazionale e sono pubblicati all'interno del Catalogo trilingue (Francese/Inglese/Italiano) a cura di Gabriele Tagliaventi e Alessandro Bucci con oltre 600 immagini a colori: La Guida delle Eco-Città Efficienti.

La Cerimonia di inaugurazione della mostra, aperta al pubblico, vedrà la partecipazione di numerose autorità italiane, amministratori europei, oltre a professionisti di tutto il mondo.

Appuntamenti:

Conferenza Internazionale Triennale V: 24 e 25 settembre 2009
via Santo Stefano 119 Bologna 40125
Mostra sabato 26 Settembre alle ore 19.30
Sala Museale del Baraccano Via Santo Stefano 119

Info:
Civicarch - Laboratory of Architectural Design and Building Technology University of Ferrara - Engineering Department Via Saragat 1, 44100 Ferrara, Italy
Tel +?-0532-974915 / Fax +?-0532-974870
E-mail civicarch@unife.it | Web: www.avoe.org/triennaleV.html

pubblicato il: