AGAF - Associazione Giovani Architetti Ferrara propone una serie di iniziative nell'ambito del Salone Habitat che si terrà alla Fiera di Ferrara nei giorni 24,25,31 ottobre e 1 novembre 2009, al fine di sensibilizzare professionisti e privati al tema del costruire sostenibile.
AGAF, che aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani (GiArch), in occasione del salone Habitat in programma presso Ferrara Fiere e Congressi a partire dal 24 ottobre, all'interno del padiglione bio-edilizia (padiglione 1), propone una nuova tappa dell'evento itinerante New Landscapes, che si articolerà in 4 sezioni:
Mostra: rassegna di venti progetti significativi, realizzati da studi di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica.
Convegno: "Nuovi scenari del costruire - Zona Clima e lo standard Passivhaus" relatori: arch. Denis Zaghi, prof. arch. Stefan Hitthaler, arch. Andrea Boz, arch. Francesca Nardi, arch. Gabriele Borghetti, ing. Michele De Beni;
Concorso: "Architetture per Ferrara / da Ferrara" volto a premiare e far conoscere il lavoro di giovani progettisti che lavorano sul territorio della città di Ferrara (e dintorni) o il lavoro svolto da professionisti esterni sul territorio ferrarese;
Consulenza: "Architetti al vostro servizio" per dare l'opportunità al visitatore di ricevere consulenza gratuita da parte di giovani professionisti sulle tematiche dell'abitare.
Le iniziative, rivolte sia a professionisti che a privati, saranno inaugurate con la tradizionale cerimonia di "taglio del nastro", sabato 24/10 alle ore 11:00. A seguire si terranno la premiazione del concorso Architetture per Ferrara / da Ferrara, un piccolo buffet di benvenuto ed il Convegno (ore 14:30 - sala conferenze) "Nuovi scenari del costruire".
Per maggiori informazioni: www.agaf.fe.it | info@agaf.fe.it
Flyer dell'evento:
www.agaf.fe.it/00_FTPSERVIZIO/Habitat_Invito/Invito_AGAF.pdf
pubblicato il: