In occasione dei suoi primi 50 anni di attività Lamm organizza un convegno sui temi inerenti il progetto degli spazi collettivi dove è di scena la comunicazione: auditorium, centri congressi, teatri, sale riunioni,ma anchemusei, biblioteche, ambienti polifunzionali, luoghi di transito e di attesa.
L’incontrò verterà sulle complesse variabili comportamentali e situazionali che caratterizzano i luoghi della comunicazione (la scena del comportamento) e sulla capacità di proporre soluzioni progettuali adeguate in termini di architettura e design (il comportamento della scena).
Relatori
moderatore
Philippe Daverio Storico dell'arte
Yvonne Farrell e ShelleyMcNamara, Grafton Architects
Federico Bucci, Docente di Storia dell'architettura Politecnico di Milano
Paolo Bosisio Docente di Storia del teatro e dello spettacolo Università degli Studi di Milano
Roberto Lucci Lucci Orlandini Design
PaoloModerato Docente di Psicologia dei sistemi complessi Università IULM di Milano
Programma
ore 17.30: Registrazione ospiti
ore 18.00: Inizio convegno
ore 19.30: Cocktail
Tre anni fa,Yvonne Farrell e ShelleyMcNamara, fondatrici dello studio Grafton Architects di Dublino, presentarono agli studenti della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico diMilano il progetto per il nuovo edificio dell’Università Bocconi aMilano. Oggi, dopo la realizzazione di quest’opera e i primi positivi commenti da parte del pubblico e della critica, Grafton Architects ritornano al Politecnico, non solo per raccontare le vicende del cantiere dell’Università Bocconi,ma anche per esporre la storia del proprio itinerario creativo e professionale e gli sviluppi dopo le fortunemilanesi.
Appuntamento: martedì 20 Ottobre 2009 | Ingresso libero
Università Bocconi, Aula Magna - via Guglielmo Röntgen 1, Milano
Lamm www.lamm.it
pubblicato il: