Si terrà al Circolo degli Artisti il 27 giugno prossimo la seconda edizione del Pecha Kucha Night Roma, progetto a cura di Ottavio Cialone e Francesco Lipari: durante la serata presenteranno i loro progetti 12 creativi selezionati per l'evento e verrà allestito uno spazio espositivo per i disegni e modelli prodotti dai partecipanti.
Pecha Kucha Night Roma vol.2 si terrà nell'ambito delle domeniche dedicate all'arte curate da Wi-Fi art, un network a livello nazionale ed internazionale dedicato alla creatività indipendente.
Cosa sono le Pecha Kucha Night?
Pecha Kucha Night è un format nato a Tokyo nel 2003 su iniziativa dello studio Klein Dytham (www.klein-dytham.com), attualmente presente in oltre 100 città del mondo. Pecha-Kucha in giapponese è l'equivalente onomatopeico del più comune chit-chat inglese, ovvero chiacchiera.
L' idea che caratterizza Pecha Kucha Night è la formula di presentazione dei progetti dei singoli creativi (architetti, designer, grafici, fotografi, musicisti) che ruota intorno al mantra del 20x20: ogni creativo ha a disposizione 20 diapositive di 20 secondi ciascuna per mostrare il proprio lavoro in 6 minuti e 40 secondi.
I partecipanti del Pecha Kucha Night Roma vol. 2 saranno:
- Nicola Auciello - na3;
- Luca Diffuse;
- b4architects;
- P!Studio;
- Davide Marchetti - bnzr;
- Lorenzo Accapezzato;
- Fabio Barillari;
- Zo-loft;
- Chris Rain;
- Anzustudio.
I gruppi che non sono stati selezionati per quest'edizione del Pecha Kucha Night saranno protagonisti delle successive serate Pecha Kucha previste durante i prossimi mesi.
L'ingresso all'evento è libero.
Appuntamento: domenica 27 giugno 2010, ore 20:20;
Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, Roma
www.pecha-kucha.org | www.pecha-kucha.org/cities/rome | www.circoloartisti.it/
pubblicato il: